L’HSK (Chinese Proficiency Test)
中国汉语水平考试

Il Nuovo HSK (Hanyu Shuiping Kaoshi) è il test per la certificazione della lingua cinese elaborato da Hanban sulla base dello Standard internazionale di competenza della lingua cinese rivolto ai non-madrelingua.

Che cos'è L'hsk

L’esame HSK (Hànyǔ Shǔipíng Kǎoshì) è l’unico test di lingua cinese elaborato sulla base dello Standard Internazionale di Competenza della lingua Cinese (国际汉语能力标准).

Il suo scopo è quello di valutare la conoscenza della lingua cinese e l’abilità nell’uso della stessa nella vita quotidiana, accademica e professionale. L’esame è rivolto esclusivamente agli studenti stranieri, o in generale, non madrelingua cinese. L’ HSK consiste in una prova scritta.

La prova comprende 6 livelli (da HSK livello 1 a HSK livello 6) in base alla conoscenza dei caratteri.
Per maggiori informazioni sulla certificazione HSK, vai al link di riferimento alla pagina ufficiale dell’ Hanban test center.

A cosa serve

Il risultato del test HSK certifica il livello di conoscenza linguistica raggiunto dallo studente ed è spendibile in diversi modi:

il diploma HSK costituisce un titolo riconosciuto a livello internazionale, risultando molto utile e, in certi casi indispensabile, per tutti gli studenti che vorrebbero studiare presso una università cinese. Il titolo acquisito è, inoltre, utile anche per tutti coloro che spendono la lingua cinese a livello lavorativo. Ma, sostenere l’esame HSK è, innanzi tutto, importante per testare la propria conoscenza linguistica del Cinese.

L'Istituto Confucio San Marino risponde sempre alle vostre domande

PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI