L'ISTITUTO CONFUCIO A SAN MARINO

Il 29 marzo 2015 è stato inaugurato il primo Istituto Confucio a Montegiardino, nella Repubblica di San Marino. Fu istituito congiuntamente dalla sede dell’Istituto Confucio e dall’Università di San Marino. Beijing City University è l’istituto partner in Cina.

Questa è la prima volta che l’università no-profit cinese viene approvata dal quartier generale dell’Istituto Confucio per cooperare con l’università all’estero per costruire l’Istituto Confucio. È di grande importanza nella storia dell’educazione no-profit cinese.

COSA FACCIAMO

La funzione dell’Istituto Confucio, presso l’Università di San Marino, è quella di insegnare la lingua e la cultura cinese, in particolare la cultura e l’arte della medicina tradizionale cinese a San Marino e nella parte sud-orientale della penisola italiana e nel continente europeo. È il primo Istituto Confucio che offre istruzione nella medicina cinese in Europa.

Oltre al direttore, ci sono tre insegnanti cinesi che lavorano all’Istituto Confucio di San Marino. Hanno i loro talenti speciali come: la pittura cinese, la calligrafia, il taglio della carta e la cerimonia del tè e così via.