Attività 2018

Capodanno Cinese 2018
Sono stati invitati a partecipare La festa del Capodanno Cinese L’ex capitano reggente Terenzi, il ministro della Cultura– Podsky, il ministro degli affari interni–Zanotti e il ministro della sicurezza sociale–Andrea.
Gli amici di San Marino e dell’Italia, i rappresentanti delle imprese cinesi ,gli insegnanti e gli studenti dell’Istituto Confucio si riuniscono per celebrare il capodanno cinese.


Chinese Bridge
Il concorso è stato organizzato dall’Ambasciata cinese in Italia. Il tema era “Una famiglia nel mondo”, che riflette l’apertura mentale della cultura cinese ed è anche il tema moderno della “costruzione del cambiamento della comunità umana”.La rappresentante dell’Istituto Confucio di San Marino, Sofia Cantisani, ha vinto ben due premi nella competizione: il premio come più votata sul web e il premio d’eccellenza.


Summer Camp a Pechino
Il campo estivo è stato organizzato dall’Istituto Confucio di San Marino presso la Beijing City University. Hanno partecipato 32 studenti provenienti da San Marino, Italia, Stati Uniti, Polonia e Ucraina.Durante le due settimane di attività del campo estivo, gli studenti hanno preso parte a corsi di cultura e lingua e cinese (pittura cinese, nodi cinesi, ecc.). Inoltre hanno visitato numerosi siti di interesse storico e si sono calati nella realtà della vita locale.


Lo spettacolo di danza di Canton
Presso il teatro Nuovo di Dogana si è esibita la compagnia del “Balletto di Guangzhou” mostrando agli abitanti di San Marino il fascino di questo straordinario spettacolo cinese.


Mostra di Pittura e calligrafia Cinese
L’Istituto Confucio di San Marino e l’Istituto di Nanchino di pittura e calligrafia, hanno presentato la mostra “Sui Shi Jin Hua” di pittura e calligrafia presso Palazzo Graziani a San Marino.Sette artisti cinesi hanno mostrato, attraverso le loro opere d’arte,la calligrafia e la pittura tradizionale cinese: figure, paesaggi, fiumi, fiori e uccelli.

Svolgiamo attività periodiche

LE ATTIVITÀ DEL 2017